Rubrica cari mostri

Per la rubrica —————— #CarïMostri —————— •
Oggi mi piacerebbe parlarvi di un’altra creatura tipica del folklore giapponese! Per adesso penso che parlerò più che altro di mostri legati alla cultura nipponica, anche perchè sono veramente tantissimi e io non vedo l’ora di approfondirli tutti!

Quelli che sono stati bravi a riconoscere il personaggio in foto, sono certa che ricorderanno anche la sua peculiarità.

Si tratta di Claire Densmore, uno dei personaggi della serie fantasy di Ransom Riggs, La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine, portato sul grande schermo dal visionario regista Tim Burton con il titolo Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali. 

Claire è una bambina che si presenta con l’aspetto di una bambola, vestita di rosa e con dei meravigliosi boccoli che però celano qualcosa di inaspettato. La bambina infatti, dietro alla sua chioma dorata, nasconde un’enorme e feroce bocca dai denti aguzzi.



Questo personaggio di ispira alla

🥢 F u t a k u c h i – O n n a 🍙

una creatura giapponese dalle sembianze umane e femminili che possiede una seconda bocca dietro alla nuca, che affamata, si spalanca tra i capelli mostrando grossi denti. 

Anche questa volta vi rimando alle mie storie, nelle quali parlo della Futakuchi-Onna in maniera più approfondita e vi mostro quello che é nascosto tra i boccoli biondi di Claire Densmore. 

Avrei voluto inserire un’immagine dello yokai anche qui nel post, ma sono riuscita a trovare veramente poco materiale a riguardo, che spero possa comunque essere apprezzato nelle storie che ho pubblicato. 

Inoltre, io non ho ancora avuto occasione di leggere i romanzi dei quali vi parlavo poc’anzi, ma spero di farlo perché ho intenzione di trattare la tematica dei ragazzi speciali in maniera più dettagliata e da un punto di vista differente. 


• Voi avete letto i libri? 
• Avete visto il film di Tim Burton? 

Spero comunque che scoprire qualcosa in più sulla creatura di oggi sia stato piacevole per voi, e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete consigli di lettura o altro. 

🍷
Guarda il post su Instagram: https://www.instagram.com/p/CM1t_LLnM0c/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *